obiettivolibri

CATALOGO

HOME

CHI SIAMO

EVENTI E NEWS

CONTATTI

A cura di M. Cristina Rodeschini e Mario Cresci, la mostra offre una panoramica completa della poetica dell’artista, dalle origini del suo lavoro fino a oggi, evidenziandone l’attualità della ricerca nel contesto delle tendenze artistiche contemporanee.

 

Cresci utilizza il linguaggio della fotografia per approfondire aspetti legati alla memoria, alla percezione, alle analogie, in un’analisi suggestiva che diventa un invito a confrontarsi in modo inedito con la realtà, con i luoghi, intesi come deposito di relazioni, memorie, tracce.

 

La mostra attraversa la produzione dell’artista dalle prime sperimentazioni sulle geometrie alle indagini di carattere antropologico sulla cultura lucana della fine degli anni Sessanta, ai progetti dedicati alla ricerca della scrittura fotografica e all’equivocità della percezione, in un percorso espositivo articolato in dodici sezioni capace di mettere in risalto analogie formali e correlazioni concettuali fra le diverse opere, privilegiando, così, uno sviluppo non necessariamente cronologico della sua produzione e poetica.

 

Sarà inoltre presentata la rivisitazione di alcune sue famose installazioni poste in dialogo con opere più recenti, attraverso la ricerca di un’articolazione studiata per i diversi spazi espositivi; installazioni che presenteranno materiali eterogenei, non appartenenti unicamente allo specifico della tecnica fotografica, poiché, fin dagli esordi, Cresci è autore di opere composite caratterizzate da una libertà che attraversa il disegno, la fotografia, le installazioni e l’esperienza video.

 

 

PER SAPERNE DI PIU'

Obiettivolibri

Novità del mese

MARIO CRESCI

LA FOTOGRAFIA DEL NO

Bergamo  dal 10 febbraio

al 17 aprile 2017

Galleria Contemporanea Bergamo

MAXXI-ROMA

LETIZIA BATTAGLIA. PER PURA PASSIONE

Roma  24 novembre 2016 - 17 aprile 2017

LAVORO IN MOVIMENTO

25 GENNAIO - 17 aprile 2017

un secolo di fotografia cinema e architettura in libri rari e esauriti

via Sangallo,30 - 20133 MILANO - tel.02 7383064 cell. 328 0379467

partita iva: 04770260968

 

Privacy Policy  Cookie Policy